Salta tutti i menù e accedi direttamente ai contenuti di questa pagina
logo Palazzo Moriggia
Museo del Risorgimento
Palazzo Moriggia
logo Comune di Milano
 » Museo del Risorgimento » Eventi e mostre

20 gennaio 2017, ore 16.30
Frutto dei lavori degli associati A.M.I. | Associazione Mazziniana Italiana, Maria Pia Roggero, Michele Finelli, Sara Samorì, in collaborazione con la Segreteria Nazionale e con una postfazione del Presidente nazionale Mario di Napoli, il libro "IL CUORE DELLA REPUBBLICA" ripercorre la storia di AMI dalla sua nascita ai nostri giorni. Il volume sarà presentato presso la Sala Conferenze di Palazzo Moriggia | Museo del Risorgimento, venerdì 20 gennaio alle ore 17. La presentazione sarà preceduta, alle ore 16.30, dallo scoprimento della targa posta a Palazzo Moriggia in ricordo del 70° anniversario della Fondazione di A.M.I.
Presenta
Antonio Cairoti, Corriere della Sera Intervengono
Giuseppe Monsagrati, Università degli Studi Roma Tre
Marina Tesoro, Università di Pavia
Barbara Bracco, Università degli Studi di Milano
Giovanni Scirocco, Università degli Studi di Bergamo ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili INFO
Direzione Musei Storici | Ufficio Comunicazione
via sant'Andrea 6, Milano
+39 02 884 45924 / 48135 | c.museorisorgimento@comune.milano.it [continua]

29 novembre 2011
Conferenza dibattito con: Mariachiara Fugazza e Daniela Maldini Chiarito alle ore 17,30 ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili   [continua]

28 novembre 2011
Il regista Maurizio Scaparro presenta il suo ultimo spettacolo teatrale, incentrato sulla figura di Eleonora Duse, che andrà in scena dal 22 novembre al 4 dicembre 2011 al Teatro Franco Parenti alle ore 18,30 Intervengono :  Massimo Navone, Maurizio Porro, Loredana Putignani Ingresso libero Informazioni Tel. 02.59995206 Presentandosi alla biglietteria del Teatro Franco Parenti con il biglietto di ingresso del Museo del Risorgimento gli spettatori avranno diritto a biglietti a costi agevolati per tutti gli spettacoli della Stagione 2011/2012.

Invito presentazione

[continua]

24 novembre 2011
Conferenza tenuta da Antonio Padoa Schioppa e Sergio Romano. Dodicesimo incontro su Milano e la vita politica internazionale. I grandi avvenimenti tra attualità e storia. alle ore 18,00 [continua]